Incontro sul tema “Appalti pubblici: requisiti, strategie ed opportunità”

Mercoledì 23 marzo un appuntamento che è stato un successo

Confapi Indutria Liguria, con la sua Sezione “ANIEM” (acronimo di Associazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Edili Manifatturiere) ha organizzato giovedi scorso 24 marzo 2022 presso la propria sede di Villa Bombrini in Via L.A. Muratori 5 a Genova Cornigliano un incontro sul tema “Appalti pubblici: requisiti, strategie ed opportunità”.

Da sempre Confapi Industria Liguria sostiene le proprie imprese nell’affrontare e gestire correttamente le risorse che arriveranno a Genova con il PNRR: cantieri, appalti pubblici, sicurezza sul lavoro, qualificazione delle imprese, tante sfide per il prossimo futuro.

A questo incontro, fortemente voluto dall’Architetto Fortunato Capogreco, Presidente Aniem Liguria e Presidente Consorzio Coenerge hanno partecipato oltre 40 addetti ai lavori del settore.

Interessanti e tutte seguite attentamente dalla platea le relazioni presentate, a cominciare da quella della Dott.ssa Cinzia Marino (“Le opportunita’ offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza- appalti comunali Genova 2022”) e proseguendo con la Dott.ssa Laura Manfrin (“I vantaggi di adottare un sistema di gestione della sicurezza in azienda”), a seguire l’Avv. Alessandro Della Valle (“Appalti pubblici: requisiti e forme giuridiche di partecipazione”) ed a seguire il Dott. Marco Taricco (“L’attestato di Qualificazione SOA: requisiti, tempi, costi e benefici”) ed infine il Dott. Paolo Oliveri (“Le procedure di gara e i criteri di aggiudicazione”).

I lavori si sono chiusi attorno alle 18.30, con piena soddisfazione degli intervenuti. Confapi Industria Liguria intende continuare con questi incontri, molto importanti per fare chiarezza in un momento economico particolarmente difficile per l’economia nazionale ed internazionale.

Lascia un commento