Un incontro per capire meglio i “Bonus Edilizi”, alla lucedel recentissimo Decreto Legge Sostegni dello scorso 27 gennaio

L’appuntamento è per lunedì alle 16.30 a Villa Bombrini.

Il tema è Bonus edilizi e decreto sostegni ter: troppe modifiche senza visione”. A parlarne sarà un pool di esperti,  coordinati da Fortunato Capogreco, Presidente di ANIEM Liguria, l’Associazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Edili, che fa parte di Confapi.

“L’architettura degli incentivi messa in campo dal governo per il rilancio del settore e per dar così impulso all’economia di ripresa ha funzionato nel suo principio – spiega CapogrecoAttualmente sono molti i soggetti che, ricorrendo a tali agevolazioni, hanno avviato o stanno avviando opere di ristrutturazione straordinaria degli edifici nella nostra città e tutto il tessuto imprenditoriale cittadino in campo edile e nell’indotto è impegnato in questa attività Certo non è stato e non è un percorso privo di ostacoli e quest’ultimo intervento normativo rischia, seppur promulgato con le migliori intenzioni, di porre nel nulla tutti gli sforzi compiuti”.

Il Presidente prosegue: “Ai primi ostacoli di interpretazione delle norme se e sono aggiunti via via altri determinati dalla continua produzione di legislazione modificativa o integrativa dell’originario provvedimento. Infatti il bonus facciate fu da subito caratterizzato da un lungo periodo di incertezza sulle tempistiche di realizzazione degli interventi e sugli effetti di tali tempistiche sul credito fiscale. Insomma abbiamo ritenuto importante organizzare questo incontro per chiare alcuni punti fondamentali della questione”.

L’appuntamento sì terrà alle ore 16.30 di lunedi 7 Febbraio a Villa Bombrini, presso la “Sala delle Feste”, 1° piano, sede di Confapi Industria Liguria in Via Muratori, 5 a Genova. Introdurrà l’incontro Davide Falteri, mentre Fortunato Capogreco coordinerà gli interventi, che saranno dell’On. Roberto Traversi, dell’Avv. Massimo Ciconte e della Dott. Commercialista Angelo Di Persia.

Per partecipare è necessario il Greenpass, per un massimo di 65 partecipanti.

A fine incontro seguirà un buffet.

(Fr)

Questo articolo ha un commento

  1. Marco Briano

    Bene proseguiamo così

Lascia un commento